Archive for: ‘July 2006’

Tutti i film della 63° Mostra del Cinema di Venezia

July 31, 2006 Posted by Jessica Loddo

Ecco il mio programma a Venezia, 9 giorni, 62 film.
Per la prima volta nella storia della Mostra del Cinema tutti i 21 film in concorso sono delle prime mondiali.

mostra davanti.1154005567.jpg

Hout Bay – Sud Africa

July 28, 2006 Posted by Jessica Loddo

reuters86023782807100335_big.jpg

John Whittle, sudafricano ha vinto questa gara di surf.
Solo vedere l’altezza delle onde mi spaventa… non parliamo poi di cavalcarle…

Venice-Simplon – Orient-Express

July 27, 2006 Posted by Jessica Loddo

venice-blog.jpg

Potete partire da Londra e dopo due giorni arrivare a Venezia passando per Parigi per soli 3.095 euro se viaggiate in coppia e volete fare A/R, se preferite la cabina singola c’è un supplemento di 480 euro.

Christie’s a Londra…

July 26, 2006 Posted by Jessica Loddo

esterne261912532607191521_big.jpg

Il 5 dicembre batterà all’asta l’abito nero da cocktail indossato da Audrey Hepburn in ‘Colazione da Tiffany’…

The Black Dahlia di Brian De Palma…

July 25, 2006 Posted by Jessica Loddo

scarlett_dahlia.jpg

con Scarlett Johansson, Hilary Swank e Josh Hartnett – tratto dall’omonimo celebre romanzo di James Ellroy, ispirato a un fatto di cronaca nera nella Los Angeles degli anni ’40 – sarà  il film di apertura della 63. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, presentato in concorso in anteprima mondiale la sera del 30 agosto 2006, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema.
The Black Dahlia, prodotto da Art Linson, Rudy Cohen, Moshe Diamant e Avi Lerner, uscirà  in Italia a fine ottobre distribuito da 01 Distribution.

In Prima Mondiale “Musica per il Cinema”.

July 24, 2006 Posted by Jessica Loddo

images.php.jpg
Ennio Morricone stasera dirige la Filarmonica della Scala e Coro Filarmonico della Scala all’Arena di Verona.
Il Maestro Morricone è autore di colonne sonore famose nel mondo tra le quali “Once upon a time in America”, “Per un pugno di dollari”, “The Untouchables”, “The Mission”, “Nuovo cinema Paradiso”.

Rebels & Martyrs: The Artist’s Struggle

July 22, 2006 Posted by Jessica Loddo

w20_large.jpg
Detail from Alexandre Abel de Pujol, ‘Self Portrait’, 1806. © Musa des Beaux-Arts de Valenciennes, Photo Claude Thariez.
28 June – 28 august 2006
Sainsbury Wing

Questa mostra…non me la posso perdere!

Il bacio

July 21, 2006 Posted by Jessica Loddo

unfaith2.jpg

“Il momento più bello del bacio secondo me è quando vedi il suo viso che si avvicina al tuo e capisci che stai per essere baciata. Quell’attimo, quell’attimo prima è una cosa stupenda”.

Le scuse non finiscono mai…o erano i rotoloni?

July 20, 2006 Posted by Jessica Loddo

blues_brothers.jpg

“Davvero, sono sincero. Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un’invasione di cavallette!”.

Il coraggio dei sentimenti

July 19, 2006 Posted by Jessica Loddo

CIMG0191.JPG

Venti monaci e una monaca, che si chiamava Eshun, facevano esercizio di meditazione con un certo maestro di Zen. Nonostante la sua testa rapata e il suo abito dimesso, Eshun era molto carina. Diversi monaci si innamorarono segretamente di lei. Uno di questi le scrisse una lettera d’amore, insistendo per vederla da sola. Eshun non rispose. Il giorno dopo il maestro fece lezione ai suoi discepoli, e alla fine della conferenza Eshun si alzò. Rivolgendosi a quello che le aveva scritto, disse: “Se veramente mi ami tanto, vieni qui e prendimi subito tra le tue braccia”.

Se mi ami, ama apertamente.

L’albero dei fighi…

July 18, 2006 Posted by Jessica Loddo

Esterne062341390607234329 Big

mi mancava….
e chi meglio di Jude Law in versione papà ?
da mangiare!

La città  dell’amore eterno…

July 16, 2006 Posted by Jessica Loddo

CIMG0083.JPG

Non riesco a pensare ad una città più romantica di Venezia…
languida e lasciva come la migliore delle amanti…

A Venezia per la festa del Redentore

July 16, 2006 Posted by Jessica Loddo

CIMG0151.JPG

Quaranta minuti di fuochi d’artificio e un’atmosfera indescrivibile…dalle sei del pomeriggio fino all’alba…
Un abbraccio a tutti i miei compagni di barca

Un ristorante unico

July 15, 2006 Posted by Jessica Loddo

CIMG0124.JPG
Fiore
e due ospiti speciali, Paola e Marco

Sto partendo per Venezia…

July 14, 2006 Posted by Jessica Loddo

Immagine 1.png

per andare alla Festa del “Redentore”, una delle più antiche feste popolari veneziane per ricordare la fine della peste che nel 1575 colpì Venezia facendo oltre 50.000 vittime in meno di 2 anni. Nel settembre 1576 il senato della Repubblica deliberò la costruzione di un tempio votivo a Gesù Redentore e la prima pietra fu posta il 3 maggio 1577. Nel 1578, la terza domenica di luglio, si celebrò la liberazione dalla peste con una solenne processione attraverso un ponte di barche disposto nel canale della Giudecca, partendo dall’ospedale di Spirito Santo alle Zattere. La bella chiesa del Redentore, progettata da Andrea Palladio, fu consacrata nel 1592. Il doge stabilì che la festa del Redentore dovesse svolgersi ogni anno, con le stesse modalità del 1578.

Playstation. Portable White is coming

July 12, 2006 Posted by Jessica Loddo

playstation.jpg

In Olanda ieri è stato rimosso da tutti i luoghi in cui era stato affisso il manifesto della PlayStation accusato da molti critici di razzismo. La pubblicità raffigurava una donna bianca mentre afferrava aggressivamente il viso di una donna nera e lo slogan recitava: “La Playstation portatile bianca sta arrivando”.
La Sony si è scusata pubblicamente con chiunque si fosse sentito offeso.

The Queen

July 11, 2006 Posted by Jessica Loddo

18385374.jpg

Il nuovo film di Stephen Frears ‘The Queen’, sarà  incentrato sulla settimana tra la morte di Lady Diana e il suo funerale.
Il regista ha scelto di mettere al centro della storia i rapporti tra la famiglia reale inglese e il primo ministro Toni Blair in quei giorni concitati e drammatici.
Saranno Pathe Pictures e Granada Screen a produrre ‘The queen’, che in Inghilterra dovrebbe andare in onda in televisione prima di essere distribuito al cinema nel resto del mondo.
In Italia sarà  distribuito da BIM DISTRIBUZIONE.

Non riesco a staccarmi da questa gioia…

July 10, 2006 Posted by Jessica Loddo

Immagine 2.png

Da domani… giuro ricomincio a parlare di cinema

Bravi, bravissimi, unici! Grazie!

July 9, 2006 Posted by Jessica Loddo

ansa84966880907235922_big.jpg

La mia amica

July 6, 2006 Posted by Jessica Loddo

Jessica e Vera.JPG

a quando Los Angeles?